La democrazia del partito democratico

TUTTICITTI'

TUTTICITTI’ (Photo credit: veDro – l’Italia al futuro)

L’Italia vive l’emergenza di una nuova dittatura che serpeggia nel seno della Repubblica, il terribile fenomeno si chiama Movimento 5 Stelle.

Le voci che confermano il nascere di una nuova Stalingrado della politica sono molte e tutte autorevoli. La notizia si rincorre tra le testate giornalistiche come La Stampa, il Corriere della Sera e Libero, passata a gran voce tra nuovi e più maturi politici da Giovanni Favia sino a Silvio Berlusconi, risuonando anche oltralpe nelle amare critiche d’importanti espressioni democratiche tedesche come il “Partito Pirata”.

La gravità dell’evento è confermata dal proliferare della sconvolgente notizia anche sui motori di ricerca, basti pensare che digitando “M5S non c’è democrazia” vengono raccolti ben 3.800.000 pagine che trattano dell’argomento. Una realtà sconvolgente se si pensa che il tema della “eutanasia” viene riportata su google appena 4.400.000 volte e che la “violenza sulle donne” raccoglie solo 2.140.000 risultati. L’attentato alla democrazia è ancora lontano dal superare le pagine dedicate al “Milan”, con 467.000.000 risultati, ma il fenomeno è in rapida crescita.

Il Partito Democratico, come insito nel nome, si è erto a baluardo in difesa della libertà di coscienza di ogni singolo individuo, sia esso comune mortale o parlamentare, facendo propria una nuova battaglia democratica al fine di allertare il Popolo delle scellerate azioni del Movimento Cinque Stelle.

Con coraggio e spregiudicatezza, Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, ha deciso quindi di rendere evidente come il proprio partito sia la vera espressione, senza tempo, della Democrazia e come ne incarni quotidianamente il vero spirito.
Francesco Boccia ha lasciato al Paese, ed ai suoi compagni di partito, una grande lezione di Democrazia:

”Nessuna minaccia ai colleghi ma ci sono delle regole che vanno rispettate ed e’ chiaro che chi non dovesse votare la fiducia al governo sarebbe fuori dal partito”

Francesco Boccia (deputato PD) 25 Aprile 2013

fonte: ANSA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...